Papagiò

pittrice

Sono una pittrice che lavora da tanto tempo pur avendo fatto anche altri lavori nella vita. 
La passione per la pittura per chi ce l'ha è difficile non esternarla lavorando con colori e pennelli. Mi piace lavorare di fantasia, produrre cose che sembrano banali ma che si devono invece distinguere. Chi guarda un mio lavoro deve già capire chi l'ha fatto,  come per una scrittura. Non mi piace prendere spunti da altri artisti , i miei lavori devono essere unici e per questo non riprodurrei mai neanche un mio lavoro. Ho sempre lavorato senza mai espormi al grande pubblico ma ora, dopo il covid ho deciso che era il momento di farlo. Infatti durante quel brutto periodo ho lavorato tanto e poi ho raccolto questi lavori in un fotolibro per averne un ricordo personale.



Formazione

Tanti anni fa ho frequentato un Istituto d'arte. Per 10 anni mi sono divertita a lavorare in compagnia di altri artisti appassionati come me. Poi ho deciso che era meglio stare da soli e sviluppare la propria creatività senza influenze altrui . 

Tematiche

Mi piace dipingere di tutto sull'onda della passione che in quel momento preciso mi può stimolare . Decido senza seguire le regole pertanto può essere un paesaggio, una natura morta, una figura ma sempre in un contesto mai banale. Negli ultimi due anni mi sono fatta
aiutare da una famiglia speciale i Giovannini "Angiolini bruttini e..." che inseriti in forma grafica nei miei quadri danno vita al lavoro, interagiscono tra loro  e danno il titolo al quadro.
Le mie opere sono uniche e irripetibili. Non potrei mai rifare lo stesso quadro perchè è stato pensato e studiato e pertanto deve rimanere solo e unico.

Tecniche

Dipingo prevalentemente su tela ma anche su carta d'acquerello.
Uso molto il pennello ma anche la spatola per pittura.
Utilizzo colori acrilici ma anche l'olio e acquerello e mi piace inserire foglie oro e argento o materiali vari. Mi piacciono molto le tecniche miste.

Premi

Anni fa ho partecipato a collettive, mostre ed estemporanee. Ho preso molti premi ma alla fine ho deciso che accumulare tante coppe e medaglia non era per me così interessante.
Ho capito che era meglio impiegare il mio tempo nel lavoro e così ho fatto.

Bibliografia

Ho prodotto un fotolibro di tutti i lavori fatti nel 2020/2021 durante il periodo del Covid.
Il Giornale "Libertà" di Piacenza lo ha ritenuto interessante e ha pubblico un articolo
parlando anche di questa faglia di Angiolini inseriti nei quadri e della loro storia.